La prima e unica amichevole «italiana» dell'Irlanda del Trap finisce 5-0. L'undici verde, che per tutta la settimana sarà in ritiro pre- Europei a Montecatini, ha affrontato ieri sera allo stadio Melani di Pistoia una selezione di giocatori provenienti da squadre del territorio provinciale agli ordini degli allenatori Ennio Pellegrini e Aldo Firicano.
Molti i cambi operati da Trapattoni nel corso del secondo tempo, fino a stravolgere completamente la formazione iniziale. Ad andare a segno sono stati Keane (una doppietta per lui), Cox, Long (che come contro la Bosnia è partito dalla panchina per poi andare a segno una volta entrato in campo) e Ward. Poco più di 500 gli spettatori sugli spalti e tra questi un piccolo 'esercitò di una trentina di cronisti irlandesi. L'Irlanda è stata sorteggiata nello stesso girone dell'Italia: le due nazionali si incontreranno il 18 giugno a Poznan.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione