Ancora una triste storia di maltrattamenti di animali. Questa volta i carabinieri forestali di Firenze hanno salvato due cani American Staffordshire Terrier tenuti in pessime condizioni nei pressi della ex cava di Macia, a Calenzano, dove un cittadino romeno teneva i due cani ed una trentina di piccioni in condizioni incompatibili con la loro natura, in un ambiente fortemente degradato, tra rifiuti e strutture fatiscenti, senza né acqua né cibo.
Uno dei due quattro zampe era segregato in un trasportino da auto di piccole dimensioni, mentre il secondo cane era in una struttura precaria e fatiscente, realizzata in legno e rete, tra feci e senza cibo ed acqua. Gli uccelli erano suddivisi in due gabbie di cui una di ridotte dimensioni senza la possibilità di apertura completa delle ali essendo in numero eccessivo. Anche in questo caso, i volatili non avevano né acqua né cibo. Il proprietario è stato denunciato.
Foto dal web
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore:
Realizzato da Exupery Comunicazione