firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
lunedì, 18 febbraio 2013 - 10:48
X
arte e sapori

Passeggiata tra i sapori toscani

alla scoperta del vino e dell'olio nostrano
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il "Santuccio" di Firenze, offre la possibilità a tutti coloro che lo desiderano, di entrare nel mondo dei sapori,alla scoperta del vino e dell'olio toscano.

"Il Santuccio" organizza da sempre serate,come quella che si svolgerà domani sera,presso l'AC Hotel (di fronte al Piazzale di Porta al Prato), con l'obiettivo di imparare a degustare e apprezzare l'olio extravergine di oliva,con prove pratiche,tanti prodotti nuovi e originali (per esempio,avete mai assaggiato l'olio di mandorla?) e tanto divertimento!

Altro appuntamento da non perdere, è visitare la storica Azienda Agricola Principe Corsini a Villa Le Corti. Una famiglia e un'azienda agricola che esiste dal 1100. Il vino di "Don Tommaso" con 91 punti su "Wine Spectator" confermano la validità produttiva di questa azienda che ha saputo rinnovarsi traendo le sue radici proprio dal passato.

Un viaggio tra le cantine,il famosissimo giardino all'italiana,l'uliveto,il frantoio,la degustazione privata e,vera ciliegina sulla torta,un buon pranzo servito direttamente all'interno della cantina.

Per effettuare le vostre prenotazioni e avere maggiori informazioni non esitate a consultare il sito www.ilsantuccio.it. ....e buon appetito a tutti!

Carolina Pucci 

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali