La Corte d'appello di Firenze ha condannato l'ex carabiniere Marco Camuffo a 4 anni e 6 mesi per aver violentato, insieme al collega Pietro Costa, due studentesse studentesse statunitensi nella notte tra il 6 e il 7 settembre 2017 a iFirenze, dopo averle riaccompagnate a casa, in Borgo Santi Apostoli, con l'auto di servizio, dopo averle incontrate fuori da una discoteca.
In primo grado, l'11 ottobre 2018, il Tribunale aveva condannato l'ex appuntato scelto Camuffo con rito abbreviato a 4 anni e 8 mesi. La diminuzione di due mesi della pena è stata decisa dai giudici d'appello escludendo l'aggravante della violazione dei doveri d'ufficio, reato per il quale Camuffo era già stato condannato dal Tribunale militare.
Il 21 febbraio 2020 il Tribunale di Firenze ha condannato a 5 anni e 6 mesi di reclusione Pietro Costa, l'altro ex carabiniere accusato di aver violentato le due studentesse statunitensi.
Nel video: Camuffo, dopo la sentenza di primo grado, all'uscita dal Tribunale.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency