"La fine lavori della linea 2? Di sicuro a febbraio". Lo assicura alla Agenzia di stampa DIRE Fabrizio Bartaloni, il presidente di Tram spa, la concessionaria del sistema tramviario di Firenze.
Attenzione, però, entro febbraio chiuderanno i cantieri. I tempi per l'apertura al pubblico della tratta che collega l'aeroporto di Peretola con la stazione di Santa Maria Novella, la cosiddetta messa in esercizio dell'opera, saranno definiti in un vertice già programmato il prossimo 30 agosto.
"Faremo una riunione con il sindaco Nardella per mettere a punto la fase che va dalla fine dei lavori alla messa in esercizio, ovvero le prove di sistema e sul materiale rotabile", spiega Bartaloni. Sulla linea 3, invece, "la situazione è più tranquilla" anche se le tempistiche ora sono legate a doppio filo con l'inizio del cantiere di via Valfonda. "Dipende da quando potremo davvero iniziare: lì penso che il Comune, con una delibera dell'11 agosto, porterà il progetto in approvazione. Noi abbiamo dato la disponibilità a partire dal primo agosto, ma se non approvano i progetti diventa un problema".
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da GiornalistiFiorentini.it srls, P.Iva 02287240978 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione