Sulla polemica sollevata dall'interrogazione parlamentare del deputato Pdl, Maurizio Bianconi, riguardo ai benefit presunti di cui disporrebbe il Prefetto di Firenze, Paolo Padoin, interviene l'europarlamentare Pdl, Paolo Bartolozzi che critica le posizioni di Bianconi bollandole come "sproporzionate e inopportune" e giudicando negativamente "l’iniziativa di sapore polemico promossa dall’On. Maurizio Bianconi".
"Ritengo – prosegue Bartolozzi – che le dichiarazioni di Bianconi con le quali si chiede al Ministro degli Interni l’importo degli emolumenti del Prefetto di Firenze, che fra l’altro sono da tempo reperibili su internet, l’eventuale uso di alloggi di servizio, dei quali il Prefetto di Firenze a quanto risulta non fa uso, il numero di auto blu a disposizione della Prefettura, sia una forzatura che non tiene conto delle funzioni che lo Stato deve esercitare sul territorio". "Il mondo politico – continua Bartolozzi - deve diminuire le distanze con la vita delle persone, deve attenersi a comportamenti più sobri e rispettosi della difficile situazione economica del Paese. Per fare ciò – afferma l’europarlamentare Bartolozzi – occorre quanto prima che il Governo abbatta i costi dello Stato e quindi anche della politica equiparando le retribuzioni dei Parlamentari Nazionali italiani a quella degli altri paesi europei come Francia e Germania". "
"Dichiarazioni come quelle dell’On. Bianconi – aggiunge Bartolozzi – danno ai cittadini la sensazione di una “levata di scudi” da parte della classe politica a tutela dei propri benefici, che sono molto minori di quello che si vuol far credere. Questi fatti contribuiscono ad alimentare il fenomeno dell’antipolitica e le distanze fra cittadino ed Istituzioni - conclude l'europarlamentare - favorendo un falso scontro fra politici e cittadini che certo non aiuta anche il nostro partito a recuperare quel ruolo e consenso che è necessario per rilanciare l’azione politica".
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency