Tre veicoli rubati ritrovati, dieci mezzi sequestrati perché non assicurati, altri quattro scoperti senza revisione. E, ancora, multa da 5mila euro per un conducente senza patente, un veicolo sanzionato perché senza targa.
Questo il bilancio dei controlli effettuati, la scorsa settimana a Firenze, dagli agenti del reparto di Rifredi, a Peretola, Brozzi, viale Guidoni, via Respighi, via Di Vittorio, via Cosseria, via Torre degli Agli, via Maddalena, via Allori, via Baracchini, viale Morgagni, via Allende, via Martinez e viale dell'Aeronautica.
In via Cosseria sono stati scoperti i tre motocicli rubati, poi trasportati alla depositeria comunale: sono state avviate le procedure per la restituzione ai legittimi proprietari.
I 10 mezzi senza assicurazione (5 auto, 2 motocicli e 3 ciclomotori) si trovavano parcheggiati in varie strade del quartiere. Sono stati tutti sequestrati ai fini della confisca e per i proprietari è scattato un verbale da 849 euro ciascuno. Gli agenti hanno redatto anche 4 verbali per mancanza di revisione: uno da 169 euro (revisione saltata una sola volta), due da 338 euro perché non era stata effettuata per più di una volta ed uno da quasi 2mila euro (con fermo di 90 giorni). In quest'ultimo caso lo scooter era risultato già sospeso dalla circolazione nel 2016, sempre per omessa revisione. Un ciclomotore è stato trovato in sosta nel viale Morgagni senza targa (77 euro di verbale e fermo per un mese). Nel viale Guidoni, infine, gli agenti hanno fermato un 23enne alla guida di un motociclo 250: il conducente, che aveva soltanto il patentino per i ciclomotori, è stato sanzionato con un verbale da 5mila euro e lo scooter è stato sottoposto a fermo amministrativo per 3 mesi. É scattata anche una sanzione da 398 euro a carico del proprietario per 'incauto affidamento'.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da GiornalistiFiorentini.it srls, P.Iva 02287240978 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione