Nella notte tra il 21 e il 22 aprile dello scorso anno, durante gli scontri tra tifosi del Benfica e dello Sporting, ha investito e ucciso a Lisbona il tifoso viola Marco Ficini (nella foto). Per questo motivo, Luis Miguel Pina, 37 anni,sarà processato, come disposto dal giudice Isabel Sesifredo, con l'accusa di omicidio volontario e di altri quattro tentati omicidi. La notizia è stata data dal quotidiano portoghese O Jogo.
Il trentasettenne, che apparterrebbe al club degli ultrà No name boys del Benfica, durante i tafferugli scoppiati davanti allo stadio Da Luz alla vigilia del derby di Lisbona, investì con la sua auto Marco Ficini, 41 anni, che insieme ad altri tre tifosi viola era partito da Firenze per assistere alla partita insieme ai tifosi dello Sporting, da tempo gemellati con quelli gigliati.
Il 37enne subito dopo aver travolto il tifoso viola fuggì, e gli investigatori portoghesi lo identificarono grazie alle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza della zona e ad alcune testimonianze. Pina venne arrestato sei giorni dopo. Per gli scontri, culminati con la morte di Marco Ficini, sono imputate altre 21 persone con accuse di rissa, danni e omissione di soccorso. Tra gli imputati ci sono sia tifosi del Benfica che dello Sporting Lisbona.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione