Oltre 100 persone tra genitori, insegnanti e personale Ata dell'istituto comprensivo Masaccio si sono riuniti in protesta davanti al Palagio di Parte Guelfa per chiedere al Comune di Firenze di intervenire per evitare il reintegro della preside, Annarita Fasulo, dell'istituto scolastico fiorentino che comprende la scuola media Masaccio, la primaria Andrea del Sarto, la scuola dell'infanzia e la primaria Giotto e la primaria Enriquez-Capponi.
Alcuni genitori sono saliti nel palazzo per parlare con l'assessore comunale alla scuola Sara Funaro. La manifestazione nasce dalla decisione del tribunale del lavoro di Prato che, nei giorni scorsi, ha riconosciuto il diritto della dirigente scolastica a essere ricollocata alla guida del Masaccio. Insegnanti e genitori hanno anche lanciato una raccolta firme contro il reintegro che ha raccolto 1.250 adesioni.
"Oggi siamo qui per chiedere aiuto al Comune di Firenze - spiega la mamma di due alunni dell'istituto - un intero quartiere è nel panico all'idea che possa tornare la preside. Con l'attuale dirigente scolastico è finalmente tornata la serenità a scuola e noi vogliamo rimanere in una clima sereno, non vogliamo essere costretti a fuggire in altre scuole". Molti i cartelli esposti da genitori e insegnanti scesi oggi in piazza: "Te dentro, noi fuori", "In un clima sereno la scuola funziona" e "I.C. Masaccio: chi di dovere intervenga".
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency