Turno di campionato non favorevole alla Fiorentina Women’s che alle Due Strade, nella quinta giornata di ritorno del campionato di serie A, si fa fermare sul pareggio per 1-1 dalla (ex) capolista Mozzanica nello scontro al vertice che doveva servire alle gigliate per raggiungere le avversarie.
Passa in vantaggio la squadra viola con Vicchiarello già al nono su punizione deviata dalla barriera, poi si fa raggiungere dalle ospiti, in gol con la ex Agliana Sandy Iannella, anche in questo caso su punizione al 2’ della ripresa. Le viola recriminano anche per un rigore fallito da Vicchiarello che poteva portare la squadra di Sauro Fattori sul 2-0, ma per contro ringraziano la sorte anche per due legni colpiti delle ospiti, apparse più volitive, più compatte e più reattive anche atleticamente delle giocatrici della Fiorentina. Con questo risultato il Brescia di Milena Bertolini, a cui di recente a Coverciano è stata assegnata la quinta panchina d’oro del calcio femminile della carriera, vincente in trasferta sul Sudtirol per 1-2, allunga in classifica a 39 punti; a 37 il Mozzanica, a 35 il Verona che batte in casa il Pink Sport Bari per 4-1 e supera di nuovo la Fiorentina ferma a 34 punti e ora di nuovo insidiata anche dal Tavagnacco (31 punti, vincente con un netto 0-5 sul campo del Luserna). Prima della partita in mezzo al campo c’è stato il saluto alle ragazze della Fiorentina Women’s Primavera in settimana vincitrici del Torneo Beppe Viola ad Arco di Trento dopo aver battuto nella finale le campionesse d’Italia di categoria della Res Roma. Ora il campionato di serie A si ferma di nuovo per dare spazio alle Nazionali. Nella sesta di ritorno, in programma il 16 aprile, la Fiorentina andrà a far visita con l’obbligo della vittoria al Vittorio Veneto, formazione in lotta per la salvezza al penultimo posto della graduatoria con 11 punti, frutto di tre vittorie e due pareggi.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione