Oggi alle 18 la Fiorentina sarà impegnata a Parma contro l'Atalanta (i bergamaschi stanno ristrutturando lo stadio cittadino).
I viola ripartono dalla bella prestazione contro la Juventus, bloccata al Franchi sullo 0 a 0, ma per il tecnico viola, Vincenzo Montella, oltre ai complimenti per il bel gioco, servono i primi tre punti del campionato. "Considerato che abbiamo chiuso il mercato il 2 settembre – ha detto Montella nella conferenza stampa dela vigilia - credo che nessuno possa dire nulla a questa squadra. Alcuni giudizi sono ancora macchiati dal finale della scorsa stagione, ma quella era un'altra Fiorentina. Ora sono contento di come stanno andando le cose. Ma adesso facciamo questi tre punti, che ci mancano tanto, e apriamo una nuova storia". "L'Atalanta – ha sottolineato il tecnico viola - è una realtà consolidata del campionato, mi fa piacere che venga accostata alla mia prima Fiorentina. Domani (oggi, ndr) ci aspetta una partita difficile a livello fisico, l'Atalanta costringe a correre sul lungo. Sono curioso di vedere come reagiremo dopo una grande sfida: a Genova, dopo aver giocato bene con il Napoli, abbiamo toppato. Ho visto fisicamente bene l'Atalanta in Champions, malgrado il risultato negativo, ma molto spesso le gare vengono decise dagli episodi".
Sulla formazione Montella non si sbilancia, ma potrebbe riproporre il modulo 3-5-2, con Chiesa e Ribery coppia d'attacco, utilizzato contro la Juventus.
Questa la probabile formazione viola di Atalanta – Fiorentina, gara valida per la 4ª giornata di andata del Campionato di Serie A 2019 – 2020: (3-5-2) Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribery.
I convocati viola: Badelj, Benassi, Boateng, Brancolini, Caceres, Castrovilli, Ceccherini, Chiesa, Cristoforo, Dalbert, Dragowski, Ghezzal, Lirola, Milenkovic, Pezzella, Pulgar, Ranieri, Ribery, Sottil, Terracciano, Terzic, Venuti, Vlahovic, Zurkowski.
Arbitro dell'incontro: Daniele Orsato della sezione di Schio; assistenti Manganelli e Bottegoni; quarto uomo Serra; VAR-AVAR Aureliano e Tegoni.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web a cura di Trame Digitali