La prima parte del Consiglio Comunale di oggi è interamente incentrata su Ataf. Il Sindaco Renzi ha appena concluso il suo interventi in cui ha ribadito che la "via maestra" è la privatizzazione, l'alternativa sarebbe quella da parte dei lavoratori di 'darsi una regolata', "non possiamo fare come gli struzzi".
Alla discussione prende parte la consigliera Ornella De Zordo:"Io ripartirei dall' immagine dello struzzo perché questa è l'immagine che questa impostazione rievoca. Ma davvero pensa che i problemi del bilancio derivino da presunti privilegi dei lavoratori di Ataf? Davvero pensiamo che la soluzione sia vendere a un privato? Questo sì che è fare lo struzzo. E' una ricetta vecchissima, la intodusse la Tatcher in Inghilterra negli anni ottanta e si è visto cosa ha prodotto. Ma perchè - prosegue il capogruppo PUC - un privato dovrebb venire e risolvere se non tagliando servizi e costi di lavoro? Occorrono altre cose : innanzitutto infrastrutture da supporto come bus vie, corsie preferenziali, linee veloci, poi è necessario che Ataf gestisca anche i parcheggi. La sua impostazione è fuorviante e stento a credere che lei stesso creda a questaa soluzione. E' proprio questa la posizione più arretrata culturalmente e poi è un ricatto. Quello che serve è un serio piano industriale. Dov'è?".
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione