Il Movimento 5 Stelle in Consiglio Comunle a Firenze ha presentato un Question Time per sapere come è stata data attuazione al collegato ambientale che prevede multe fino a 300 euro per chi getta sigarette a terra.
"La Giunta - spiega il M5S - si è mostrata fiera nell’informarci delle due multe che sono state fatte da un mese a questa parte, a noi sembrano invece davvero poche se pensiamo a quante sigarette troviamo gettate a terra nelle strade fiorentine.
Abbiamo poi chiesto se il Comune si sta azionando per permettere ai cittadini di rispettare tale collegato ambientale. La risposta? 'C’è la volontà di sostituire vecchi cestini con nuovi'.
Ancora una volta gli Assessori si contraddicono tra loro. È di poche settimane fa, infatti, la bocciatura ad una nostra mozione con cui chiedevamo la sostituzione dei vecchi cestini.
Mozione bocciata - concludono - perché mancavano i soldi per tale sostituzione. Cosa è successo nel frattempo? Dove sono stati trovati i tanto attesi fondi?".
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione