Qualche commento di troppo su Facebook ed un padovano si troverà nei guai perchè il sindacato di polizia Ugl presenterà a Padova, nella prossime ore, una denuncia contro un padovano che in Facebook ha usato parole ingiuriose contro l'artificiere rimasto ferito dallo scoppio di un ordigno ieri mattina a Firenze. "Abbiamo dato mandato al nostro avvocato - ha detto il segretario generale Valter Mazzetti - di procedere legalmente in ogni sede per ridare la giusta dignità umana e professionale al collega che ha portato serie lesioni permanenti".
La decisione è stata presa dopo che sul profilo Fb dell'utente, del quale l'Ugl dice di conoscere l''identità, sostenendo anche che l'uomo era stato candidato in passato alle elezioni comunali a Sant'Elena d''Este, sono apparsi vari post offensivi contro l'agente e la polizia. Si leggeva, tra l'altro, ''solo uno?, peccato che non sia morto'', ''ovviamente è una bufala; se li fanno da soli questi finti attentati per far presa sulla popolazione demente e poi fare leggi anti libertà''. Centinaia di poliziotti, 420 solo in un'ora, come riporta l'agenzia Ansa, hanno fatto segnalazioni agli amministratori di Fb, che ha poi rimosso il post.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione