E’ stata fissata per il prossimo 30 aprile alle 9.30 l’udienza preliminare a carico dei sette cittadini rom accusati della morte di Duccio Dini, il 29enne travolto e ucciso nel giugno scorso, durante un folle inseguimento in auto, tra famiglie del campo nomadi del Poderaccio a Firenze.
I sette rom dovranno rispondere, davanti al gip Angela Fantechi, dell’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale, del giovane fiorentino, contestato dal sostituto procuratore Tommaso Coletta, titolare del fascicolo.
Al commando rom è contestato anche il tentato omicidio del loro connazionale che stavano inseguendo.
Al momento, due degli imputati sono in custodia cautelare in carcere a Sollicciano, mentre per altri cinque sono stati concessi gli arresti domiciliari.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls P.iva: 02287240960 Copyright Giornalistifiorentini srls, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà di Giornalistifiorentini srls - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione