A seguito di una denuncia per furto da parte di una madre 38enne residente a Scandicci, una baby sitter è stata incastrata dai carabinieri. La donna, V. S., 46enne fiorentina, si era impossessata di gioielli in oro, che la sua datrice di lavoro teneva nascosti in alcuni armadi. Dopodiché si è recata in diversi 'Compro Oro' a vendere i preziosi. Il caso ha voluto che la 38enne si fosse accorta dei fatti per aver casualmente cercato un paio di orecchini e di aver invece rinvenuto solo la scatolina vuota. A quel punto ha deciso di controllare per bene e ha scoperto che altri monili mancavano all'appello.
I sospetti si sono rivolti subito verso la baby sitter, l'unica che aveva accesso a tutti i locali della casa. Nel corso delle indagini i militari di Scandicci hanno scoperto che la 46enne, con alle spalle qualche precedente penale, in diverse circostanze negli ultimi mesi, aveva venduto numerosi oggetti in oro presso almeno 4 “Compro Oro” della zona, incassando una cifra in contanti pari a circa 5.000 €.
Gli oggetti erano gli stessi per cui era stata presentata la denuncia. Nel frattempo i carabinieri sono risaliti ad altre famiglie presso le quali V.S. aveva lavorato come baby sitter e a cui erano spariti altri preziosi. Dopo questo ulteriore indizio è scattata la perquisizione domiciliare presso l’abitazione della donna, nel corso della quale gli uomini dell'Arma hanno rinvenuto un orologio Rolex e una grande quantità di altri oggetti in oro e argento, proventi di furto.
Per tali motivi, V.S. è stata denunciata a piede libero per i numerosi reati di furto aggravato accertati, in attesa di ulteriori accertamenti e indagini.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione