Botta e risposta tra la direzione dell'ospedale di Careggi di Firenze ed il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli sul caso del primario Carini.
In merito alle dichiarazioni di Donzelli, la direzione di Careggi precisa in una nota "che la relazione con gli utenti è sempre stata gestita con le massime correttezza e trasparenza. Come in tutte le attività assistenziali possono verificarsi problemi di relazione e comunicazione fra i pazienti e i professionisti che sono stati affrontati nel tentativo di ripristinare un rapporto di fiducia con l’Istituzione sanitaria nell’interesse degli utenti".
"Si precisa - prosegue la nota di Careggi - inoltre che le risposte fornite alle richieste formali dei pazienti o dei loro familiari sono predisposte in base a elementi acquisiti dai documenti sanitari e da relazioni dei professionisti interessati. Pertanto contengono dati sanitari tutelati dalla normativa sulla privacy. In riferimento ai dati richiesti dal consigliere Donzelli, l'Azienda Careggi precisa che ha già provveduto alla trasmissione di quanto richiesto a mezzo posta elettronica certificata".
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione