Oggi alle 15 il campionato della Fiorentina riprende con la trasferta a Genova contro la Sampdoria. I viola erano arrivati alla sosta in crescendo, mentre i blucerchiati avevano offerto prestazioni tutt'altro che entusiasmanti.
Per l'allenatore dei gigliati Stefano Pioli è uno “scontro diretto” per la corsa all'Europa. Le squadre, infatti, sono separate da 2 punti (la Samp è seta con 30 punti, i viola noni con 28), ma il tecnico della Fiorentina dovrà rinunciare ad Astori e Veretout (entrambi squalificati) ed a Thereau che in allenamento ha rimediato una frattura del quinto arco costale sinistro.
“Da domani – ha detto ieri Pioli nella conferenza della vigilia – inizia un altro campionato. La Samp gioca bene, ha un attacco pericoloso e talenti come Ramirez e Torreira quindi dovremo giocare più che mai da squadra. È la terza volta che ci affrontiamo in questa stagione - ha ricordato il tecnico - e finora c'è sempre stato equilibrio”.
Questa la probabile formazione viola di Sampdoria – Fiorentina, gara valida per la 2ª giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2017 – 2018: (4-2-3-1) Sportiello; Laurini, Pezzella, Hugo, Biraghi; Badelj, Benassi; Chiesa, Eysseric, Babacar; Simeone.
Di seguito i convocati viola: Badelj, Benassi, Biraghi, Cerofolini, Chiesa, Cristoforo, Gil Dias, Dragowski, Eysseric, Gaspar, Babacar, Laurini, Milenkovic, Olivera, Pezzella, Sanchez, Saponara, Simeone, Sportiello, Vitor Hugo, Zekhnini.
A dirigere l'incontro sarà l'arbitro Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli; assistenti Preti e Marrazzo; quarto uomo Calvarese; VAR-AVAR Irrati e Carbone.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls P.iva: 02287240960 Copyright Giornalistifiorentini srls, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà di Giornalistifiorentini srls - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione