Nella sue eNews il sindaco di Firenze Matteo parla dell'attuale situazione politico-economica italiana, una sorta di ritorno al passato. "Torna Forza Italia. Bossi si candida a segretario della Lega. Adesso manca Baresi capitano della nazionale e il 1994 è già tra noi", scrive il primo cittadino.
Tornano le abitudini da prima Repubblica (sono mai tramontate?) con la scoperta da parte della Procura di Firenze dell'ex presidente della rossa Umbria, Maria Rita Lorenzetti, che raccomanda uno studente per fargli passare un esame all'Università. Episodio che - tuona Renzi - "mi fa vergognare della classe politica italiana".
C'è poi un passasio sulla riforma elettorale. "Legge elettorale tedesca? Non funziona. Funziona - scrive l'inquilino di Palazzo Vecchio - legge sindaco. Sai chi vince, sai chi perde". Ma si sa l'Italia è il paese degli azzeccagarbugli.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione