Ieri la Fiorentina ha pescato dall'urna di Nyon la Roma negli accoppiamenti per gli ottavi di finale di Europa League (andata a Firenze il 12 marzo alle 21:05, ritorno nella capitale il 19 alle ore 19:00).
Neanche il tempo di gioire per la splendida qualificazione ai danni del Tottenham, che già domani c'è un altro impegno tutt'altro che semplice. I viola alle 18:00 affronteranno a Milano l'Inter di Mancini. Le due squadre sono separate da 4 punti in classifica e sarà fondamentale riuscire a tenere i nerazzurri a distanza che in caso di successo potrebbero rientrare in piena corsa per un posto in Europa.
"Dispiace dover incontrare un'italiana – ha commentato Montella a violachannel.tv dopo il sorteggio degli ottavi di E.L. - ma d'altra parte, statisticamente parlando, sapevamo che poteva capitare. La Roma è una squadra forte e la conosciamo più che bene, non siamo stati fortunatissimi, anche perché ci attende un ciclo di partite ravvicinate molto impegnative. L'aspetto positivo – ha concluso - è sicuramente quello della logistica".
Dalla sfida di domani, infatti, inizia un marzo terribile per i gigliati. Questi in successione gli incontri che vedranno impegnati gli uomini di Montella:
Domenica 1° marzo: Inter-Fiorentina (Campionato, ore 18.00)
Giovedì 4 marzo: Juventus-Fiorentina (Coppa Italia, ore 20.45)
Lunedì 9 marzo: Lazio-Fiorentina (Campionato, ore 19.00)
Giovedì 12 marzo: Fiorentina-Roma (Europa League, ore 21.05)
Domenica 15 marzo: Fiorentina-Milan (Campionato, ore 15.00 – in attesa della comunicazione di anticipi e posticipi della 27ª giornata)
Giovedì 19 marzo: Roma-Fiorentina (Europa League, ore 19.00)
Domenica 22 marzo: Udinese-Fiorentina (Campionato, ore 15.00 – in attesa della comunicazione di anticipi e posticipi anticipi e posticipi della 28ª giornata)
D.M.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione