Si sono dati appuntamento a Firenze gli animalisti di tutta Italia per protestare contro il consumismo e le politiche attuate da alcune multinazionali, di cui Mac Donald's ne è l'emblema.
"Ogni anno - recita il comunicato delle associazioni animaliste che hanno aderito - il consumismo chiede il suo contributi di corpi e violenta l'ambiente che ci circonda. A pagarne le conseguenze maggiori sono i più indifesi. I primi fra loro sono gli animali".
Il corteo si è concetrato in piazza della Repubblica alle 16.30, dove è stato allestito un maxi-schermo dal quale sono state proiettate le immagini della macellazione di quelle carni che poi vanno a finire negli hamburger di tutto il mondo. Una manifestazione colorata, che dopo aver attraversato le strade del centro è sfociata nei pressi della Fortezza. Al passaggio del corteo davanti al Mc Donald's in Via Cavour, non ci sono stati momenti di tensione, i pacifici manifestanti hanno solo scandito qualche slogan: “Gli animali non sono merce” o “Stop olocausto animale”.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione