firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
martedì, 29 novembre 2011 - 05:14
X
Mafinestazione animalista

Sfilano in 400 per dire no al Mc Donald's

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si sono dati appuntamento a Firenze gli animalisti di tutta Italia per protestare contro il consumismo e le politiche attuate da alcune multinazionali, di cui Mac Donald's ne è l'emblema.

"Ogni anno - recita il comunicato delle associazioni animaliste che hanno aderito - il consumismo chiede il suo contributi di corpi e violenta l'ambiente che ci circonda. A pagarne le conseguenze maggiori sono i più indifesi. I primi fra loro sono gli animali".

Il corteo si è concetrato in piazza della Repubblica alle 16.30, dove è stato allestito un maxi-schermo dal quale sono state proiettate le immagini della macellazione di quelle carni che poi vanno a finire negli hamburger di tutto il mondo. Una manifestazione colorata, che dopo aver attraversato le strade del centro è sfociata nei pressi della Fortezza. Al passaggio del corteo davanti al Mc Donald's in Via Cavour, non ci sono stati momenti di tensione, i pacifici manifestanti hanno solo scandito qualche slogan: “Gli animali non sono merce” o “Stop olocausto animale”. 

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali