firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
martedì, 28 maggio 2013 - 19:15
X
notapolitica.it

Elezioni 2013, corse clandestine al Senato. Bien Comun avanti su Maison Liberté

Bien Comun porta a casa più sacchi di Maison Liberté ma non potrebbero bastare
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Da notapolitica.itContinua il rinnovato interesse per l'ippica, dopo la corsa della Manche de la Chambre, grande successo anche per quella de le Senat, con risultati di tutto rispetto. Le scuderie sono le solite, la meglio classificata è Bien Comun, che chiude in 37", con quattro secondi di vantaggio su Maison Liberté (33"). Terza piazza per il cinque volte stellato Igor Brick (14"), che sopravanza piuttosto nettamente Ipson de la Boccon (10,5"). Lontano Galopin du Zacapa (3,5").

 

Tra i singoli cavalli guidano la corsa Fan Idole con 32,5 secondi e Varenne con 24 secondi. Dietro, molto staccati, tutti gli altri. Qui la Manche è un po' più complessa e i tempi che contano sono quelli delle singole corse regionali, di cui vi racconteremo nel dettaglio. Lo strano meccanismo di questa corsa prevede anche che ai cavalli non vengano assegnate medaglie ma sacchi di biada. Andiamo quindi con ordine a vedere quanti sacchi si portano a casa le scuderie.



Varenne 81 sacchi

Il nordico Groom de Bootz 12 sacchi

Altri 1 sacco

Maison Liberté 94 sacchi



Ipson de la Boccon 20 sacchi



Fan Idole 134 sacchi

Gebrazac 10 sacchi

Bien Comun 144 sacchi



Igor Brick 43 sacchi



Tutti gli altri cavalli non prendono alcun sacco di biada, anche se dobbiamo avvisarvi subito che qui non vengono conteggiati né i sacchi di biada importati dall'estero (siamo per il Made in Italy, noi!) né i sacchi di biada raccolti nel Grand Prix del Trentino Alto Adige e in quello della Val d'Aosta.

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it