Da notapolitica.it - Continua il rinnovato interesse per l'ippica, dopo la corsa della Manche de la Chambre, grande successo anche per quella de le Senat, con risultati di tutto rispetto. Le scuderie sono le solite, la meglio classificata è Bien Comun, che chiude in 37", con quattro secondi di vantaggio su Maison Liberté (33"). Terza piazza per il cinque volte stellato Igor Brick (14"), che sopravanza piuttosto nettamente Ipson de la Boccon (10,5"). Lontano Galopin du Zacapa (3,5").
Tra i singoli cavalli guidano la corsa Fan Idole con 32,5 secondi e Varenne con 24 secondi. Dietro, molto staccati, tutti gli altri. Qui la Manche è un po' più complessa e i tempi che contano sono quelli delle singole corse regionali, di cui vi racconteremo nel dettaglio. Lo strano meccanismo di questa corsa prevede anche che ai cavalli non vengano assegnate medaglie ma sacchi di biada. Andiamo quindi con ordine a vedere quanti sacchi si portano a casa le scuderie.
Varenne 81 sacchi
Il nordico Groom de Bootz 12 sacchi
Altri 1 sacco
Maison Liberté 94 sacchi
Ipson de la Boccon 20 sacchi
Fan Idole 134 sacchi
Gebrazac 10 sacchi
Bien Comun 144 sacchi
Igor Brick 43 sacchi
Tutti gli altri cavalli non prendono alcun sacco di biada, anche se dobbiamo avvisarvi subito che qui non vengono conteggiati né i sacchi di biada importati dall'estero (siamo per il Made in Italy, noi!) né i sacchi di biada raccolti nel Grand Prix del Trentino Alto Adige e in quello della Val d'Aosta.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione