firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
Squadra stanca fisicamente e mentalmente

Fiorentina: oggi riprendono gli allenamenti, Mati carica i viola

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Stanchezza fisica e mentale. Questo ha condizionato la prestazione della Fiorentina l'altra sera a Reggio Emilia con il Sassuolo contro cui è impattata nel secondo pareggio di fila in campionato dopo il 2-2 al Franchi con l'Empoli.

Anche se nel clan viola e tra i tifosi si punta il dito pure sulla direzione dell'arbitro Massa e dei suoi assistenti per due rigori non concessi, specie quello su Ilicic a inizio gara sgambettato in area da Acerbi.

Paulo Sousa però rifugge da ogni alibi, dopo un rendimento fin qui al di sopra delle più rosee aspettative da parte della sua squadra un piccolo rallentamento ci può stare, specie quando si gioca ogni tre giorni. Eppoi in fondo la classifica arride ancora alla Fiorentina che dista appena di due punti dal Napoli capolista e uno dall'Inter seconda. ''Ma ora stiamo già guardando al prossimo impegno nella speranza di tornare a festeggiare una vittoria ancora una volta'' il grido di battaglia di Matias Vecino attraverso Twitter aspettando di ricominciare ad allenarsi oggi dopo un giorno di riposo.

Sottolineando la stanchezza dei suoi Sousa ha voluto anche lanciare un messaggio preciso: se una squadra vuole lottare su più fronti ha bisogno di una rosa all'altezza e alternative di spessore. In attesa che Rossi torni al 100% (ancora non lo è nonostante il lavoro del tecnico portoghese), è evidente la necessità per la Fiorentina di intervenire sul mercato a gennaio. C'è un campionato che intriga, ma anche una qualificazione in Europa League ancora da conquistare e una Coppa Italia ormai imminente. Sousa ha alzato l'asticella e si augura di essere assecondato nelle sue ambizioni e nella sua voglia di soddisfare i sogni dei tifosi e di una città intera.

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it