firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
"Giovani archeologi al lavoro"

Fiesole, Domeniche ai Musei: le iniziative del 26 aprile

Immagine articolo - Il sito d'Italia

L’iniziativa delle Domeniche ai Musei, organizzata dal Comune di Fiesole, permetterà di vivere esperienze speciali nel complesso museale comunale.

Il 26 aprile arriva il terzo appuntamento con ‘Giovani archeologi al lavoro’. Il laboratorio permetterà ai ragazzi con l'aiuto di un archeologo un'emozionante scoperta: reperti etruschi, romani e longobardi affioreranno lentamente dalla terra, aiutandoci nella ricostruzione della storia di Fiesole. L’attività è consigliata per bambini di età compresa fra 6 e 10 anni.

Tutte le domeniche fino al 7 giugno l’appuntamento è al Museo Civico Archeologico con le attività rivolte ai piccoli che offriranno l’occasione di trascorrere in modo piacevole la domenica scoprendo le ricchezze storico-artistiche e paesaggistiche del nostro territorio.

Le iniziative, che si tengono a partire dalle ore 15.30,  hanno un costo di 5,00 euro a bambino mentre il genitore accompagnatore potrà visitare gratuitamente il Museo Bandini, l’Area e il Museo Archeologico. Per ogni attività è previsto un numero di partecipanti minimo di 16 e massimo di 20 persone. Per iscriversi è necessario rivolgersi alla Biglietteria dei Musei di Fiesole (via Portigiani, 3): tel. 055.5961293, fax 055.5961280, e-mail infomusei@comune.fiesole.fi.it 

Di seguito le attività in programma nelle prossime domeniche:

- Giovani archeologi al lavoro. 

- Alimentarsi nella Preistoria: la raccolta delle erbe e la macinatura del grano.

- Il commercio dell'olio e i suoi usi nell'Impero Romano: a tavola ma non solo.

- L'alimentazione dei Longobardi: le tecniche e gli strumenti.

 

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it