Il Cammino di Marcella “24h per la disabilità” è passato questa mattina da Fiesole.
Anna Maria Rastello, che ha organizzato il Cammino, è stata accolta in Comune dal Sindaco Anna Ravoni, dall’Assessore ai Servizi ai Cittadini Francesco Sottili e dal personale dell’Ufficio Sociale.
Il Cammino è stato ideato per puntare l’attenzione sul superamento delle barriere culturali relativamente alla disabilità e all’identità. Anna Maria Rastello, che ha conosciuto personalmente la disabilità quando nel 2011 la figlia ha avuto un grave incidente stradale che l’ha resa tetraplegica, viene accompagnata durante il tragitto da alcune persone che condividono il suo ideale sia facendo una parte del cammino insieme a lei sia supportandola virtualmente.
L’idea di camminare per 24 ore è per far capire l’importanza e la ricchezza del tempo e sottolineare che il disabile non può liberarsi del suo fardello neanche per qualche minuto, ma anche per consentire a chi vuole partecipare di unirsi al cammino nell’orario che preferisce, per donare pensieri, buone pratiche, oltre a possibili soluzioni che rendano la nostra società più leggera e accogliente per tutti.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione