"Voglio esprimere tutta la vicinanza mia e della città di Firenze alla ministra Roberta Pinotti per queste vergognose, meschine, aggressioni verbali che
ha ricevuto attraverso i social media". Lo ha detto oggi a Firenze il sindaco Dario Nardella, commentando la denuncia del ministro della Difesa, Roberta Pinotti, dopo la dura presa di posizione per l'esposizione di una bandiera di gruppi neonazisti all'interno della caserma dei carabinieri 'Baldissera' di Firenze.
"Condivido le sue considerazioni sul fatto che non si debba mai minimamente sottovalutare il tentativo di riproporre simboli che in qualche modo si richiamino al Reich e alla tradizione storico che alla base dell'evoluzione del nazifascismo" ha aggiunto Nardella.
"Sottovalutare questi episodi - ha proseguito il sindaco di Firenze - significherebbe relegare la memoria del nostro Paese a semplice orpello, quando invece la memoria storica basata sull'antifascismo e sui valori di libertà e democrazia sono il fondamento delle istituzioni pubbliche e della convivenza civile del nostro Paese". (ANSA)
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione