A proposito di quanto pubblicato oggi sulla stampa cittadina sul ‘ritardo degli uffici del Comune’ di Firenze e sul fatto che gli scatoloni pieni di documenti inviati da Autostrade per l’Italia spa il 5 agosto ‘sono passati quasi inosservati’,
l’amministrazione comunale precisa che fin da subito era consultabile presso l’Albo pretorio del Comune il progetto definitivo per i lavori di ampliamento della terza corsia dell’Autostrada A11 Firenze - Pisa Nord nel tratto Firenze – Pistoia.
Per venire incontro ai cittadini interessati alla consultazione cartacea del progetto o che desiderano avere informazioni tecniche, l’amministrazione comunale ha reso un servizio aggiuntivo che prevede la possibilità di consultare il progetto anche presso la Direzione Nuove Infrastrutture e Mobilità. I cittadini pertanto possono recarsi di persona o mandare un proprio tecnico di fiducia presso la Direzione (in via Mannelli n°119/i piano IV) il martedì dalle 15 alle ore 17 e il giovedì dalle 9 alle ore 11. Un tecnico del Comune sarà a disposizione per la consultazione delle aree su cui ricadono gli interventi del progetto e anche per l’eventuale coinvolgimento delle aree di proprietà (sia per espropri che per occupazione temporanea).
Eventuali informazioni posso essere richieste telefonando allo 055-2624392 oppure scrivendo una e-mail all’indirizzo nuove.infrastrutturemobilita@comune.fi.it.
La scadenza per la presentazione delle osservazioni è lunedì 19 settembre e coloro che possono avere un pregiudizio diretto dall’atto di esproprio, pur non essendo proprietari, possono presentare osservazioni in forma scritta a mezzo raccomandata A. R. inviandole all’Unità espropri di Autostrade per l’Italia all’indirizzo Autostrade per l’Italia SpA - Via A. Bergamini, 50 - 00159 Roma.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione