-->
Le parole di Vincenzo Montella, a SkySport, dopo Fiorentina – Juventus 0 a 0. La gara è stata dominata dalla Fiorentina con un costante possesso palla (per tutti i 90 minuti), ma le occasioni, a parte una traversa di Jovetic ed un contropiede con Ljajic solo davanti a Buffon nel primo tempo, sono venute tutte dalla distanza. L'imprecisione dei Gigliati ha consentito ai bianconeri di tornare a Torino con un punto.
È stata una bella serata di sport, la Fiorentina ha fatto una grande prestazione, con personalità, sono soddisfatto dei ragazzi – ha esordito - è mancata solo la vittoria. Ci sono tantissimi giocatori nuovi, alcuni hanno fatto pochissimi allenamenti con la squadra, noi dobbiamo continuare in questo modo, abbiamo bisogno dei nostri tempi e del nostro modo di interpretare il calcio. La Società – ha proseguito - ha dimostrato, con le scelte che ha fatto, di iniziare un nuovo percorso, sarò un cammino lungo e potremmo incontrare delle difficoltà, adesso ci godiamo questo momento. Oggi ho chiesto alla Fiorentina di avere coraggio, di andare a pressare alto la Juve, i ragazzi hanno dimostrato di giocare da squadra, con compattezza, la cosa non era facile, ci si stanca sia fisicamente che mentalmente. Chi mi ha sorpreso di più tra i nuovi arrivati? Roncaglia è uno di quelli, dal ritiro è cresciuto, cito anche Valero, avere questa facilità nel calcio italiano è stata una bella sorpresa. Della Valle? È stato il nostro più grande acquisto – ha concluso - il suo entusiasmo fin dai primi giorni di ritiro ci ha aiutato”.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione