Quando si parla di vestiti per bambini, è opportuno rispettare una serie di criteri: la comodità, la qualità dei tessuti, la resistenza dei materiali agli strappi e così via. I capi perfetti uniscono questi requisiti a quelli estetici, e sono curati nei minimi dettagli.
L’abbigliamento per bambini firmato è una garanzia di sicurezza, di bellezza e di comfort. Ciò che conta è affidarsi ai migliori brand del settore, e acquistare t-shirt, abitini, shorts ecc. presso un negozio professionale e specializzato.
Molti prodotti di questo tipo sono offerti sullo shop di Cocochic: un progetto frutto dell’idea di due mamme, Giulia e Claudia, amiche e amanti della moda. Entrambe selezionano con la massima attenzione i marchi più prestigiosi in quest’ambito, per soddisfare ogni esigenza dei clienti con ottimi articoli per bimbi e bimbe.
Per esempio, nel concept store di cocochic.it sono disponibili numerose creazioni di abbigliamento Búho. Una griffe che ha fatto la storia in questo campo, proponendo indumenti per bambine e per bambini di varie età. Siamo a metà strada tra lo stile chic e quello bohémienne, tra l’eleganza e la semplicità. Aziende come Búho non deludono mai!
Ma come deve essere l’abbigliamento per l’infanzia ideale?
Innanzitutto, è fondamentale che i capi per bambini siano piacevoli da indossare. A tale scopo bisogna scegliere tessuti leggeri e traspiranti, che non risultino mai fastidiosi per la pelle.
Inoltre, è sempre meglio optare per modelli larghi o, comunque, non aderenti. I più piccoli possono diventare insofferenti nei confronti di una maglietta attillata o di un pantalone troppo stretto. Il giusto vestiario è indispensabile per crescere in piena serenità, esplorando il mondo e giocando senza alcun impedimento.
Per i bambini, le nuances degli abiti sono essenziali! Certo, le tonalità non devono essere eccessivamente vistose, ma è importante che siano brillanti e che suggeriscano brio e allegria.
Il blu, il rosso, l’azzurro, il verde e il rosa vanno benissimo. Sono adeguate anche le tinte pastello e quelle neutre, come il grigio, oppure il bianco abbinato a qualche altra sfumatura. Un bambino sarà fiero di portare un capo di abbigliamento del suo colore preferito.
I bambini, si sa, corrono, saltano, si divertono in giro: non solo a casa, ma anche all’aperto, al parco giochi, nel cortile della scuola. Per questo sono necessari degli indumenti che risentano poco o per nulla dell’usura, degli strappi, delle macchie di cibo e di terreno, e chi più ne ha più ne metta.
I tessuti devono essere di elevata qualità, e in aggiunta non devono stingere in lavatrice. Questo non sarà un problema per chi si rivolge ai migliori brand.
In un guardaroba per bambini è consigliabile inserire capi per tutte le situazioni e per ogni periodo dell’anno. Per fortuna l’abbigliamento per l’infanzia disponibile in commercio è una categoria estesa e trasversale: ci sono t-shirt e maglie a maniche lunghe, pantaloni e pantaloncini, gonne e salopette, abitini e felpe.
Del suddetto marchio Búho, ad esempio, sono molto apprezzati i soffici cardigan. Questi rappresentano un’ottima soluzione per l’inverno; in estate, invece, un must sono i bikini Búho per femminucce e i bermuda per maschietti. Sono intramontabili anche le salopette della medesima azienda, come quelle a righe o a scacchi blu notte.
È fondamentale che l’abbigliamento per bambini sia realizzato con materiali green, fonte di benessere e del tutto anallergici.
È eccellente il cotone organico, sempre piacevole per la cute e caratterizzato da leggerezza e resistenza. Simili vestiti sono confortevoli per il bambino, e pensati nell’ottica della tutela dell’ambiente. Questi dettagli sono basilari per la salute del piccolo e anche per la salvaguardia della natura!
È importante valorizzare il look dei bambini sia con i capi di abbigliamento adatti, sia con alcuni accessori. Ci riferiamo specialmente alle scarpe e ai cappellini, che hanno uno scopo decorativo e ovviamente proteggono la testa dal sole.
Sono molto belli i cappellini Búho offerti su cocochic.it. Ce ne sono color senape e blu notte, rispettivamente per chi apprezza le tonalità chiare e quelle scure. Il design ricorda quello dei cappelli dei pescatori; sullo sfondo risalta una simpatica fantasia ornamentale.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency