Grandi novità in casa RAI: a partire dal prossimo autunno sembra che non ci sarà più spazio per Elisa Isoardi e il suo programma “La prova del cuoco”.
La conduttrice piemontese infatti, stando alle voci che si rincorrono dalle sale di Viale Mazzini, non condurrà più lo storico programma culinario ideato qualche anno fa da Antonella Clerici, che ne è stata al timone sino a due anni fa.
Certamente la Isoardi dovrà rivedere i propri impegni lavorativi, dal momento che attualmente per lei è prevista per lei solo una partecipazione come concorrente a Ballando con le stelle, format di RaiUno dedicato al ballo, cui partecipano personaggi dello spettacolo insieme a ballerini professionisti.
Vediamo quindi come cambierà il palinsesto della RAI in questo senso, grazie agli approfondimenti realizzati da www.kontrokultura.it!
Nuovo programma di cucina per Rai Uno
A quanto pare il mezzogiorno “futuro” della Rai non dovrebbe essere lontano dai format legati alla cucina, ma sembra che non sarà La prova del cuoco il programma dedicato a questo argomento.
Circolano infatti voci sull’imminente ritorno di Antonella Clerici al timone di un format dello stesso tema ma diverso per alcuni specifici dettagli.
Ma facciamo un passo indietro: la conduttrice lombarda due anni fa ha lasciato il timone de La prova del cuoco per dedicarsi da altri progetti. Dopo una parentesi in primetime ha deciso di cambiare vita e rifugiarsi con il suo compagno e la figlia Maelle in una bella tenuta nel bosco nei dintorni di Arquata Viva, in Piemonte. Un bel cambiamento per Antonella che tuttavia non sembra aver minato le sue intenzioni di tornare a condurre in Rai.
Ed è proprio in virtù di questo cambio di via che la Rai sta pensando di affidarle un progetto che metta al centro proprio la sua casa: la villa nel bosco della Clerici potrebbe essere la location perfetta del nuovo programma di cucina da lei condotto, che assumerebbe toni molto più “casalinghi” e in linea con l’approccio familiare alla conduzione che da sempre contraddistingue la bella Antonella.
Senza contare che questo tipo di soluzione permetterebbe a casa RAI di mantenere bassi i costi di budget, sfruttando uno scenario come quello della casa in cui risiede Antonella Clerici.
Il programma dovrebbe prendere il via in autunno, al netto di cambiamenti dell’ultima ora per un palinsesto che, anche in virtù della recente emergenza sanitaria, sembra ancora in via di definizione e quindi tutto potrebbe variare.
Un indizio conferma l’imminente ritorno della Clerici
A dare in anteprima la notizia di un prossimo ritorno sugli schermi di Antonella Clerici è stato Dagospia, noto canale di informazione web, ma una conferma sembra arrivare proprio dalla viva voce della diretta interessata.
La Clerici è stata infatti recentemente ospite di Domenica In, il programma condotto da Mara Venier su Rai Uno.
La conduttrice di Legnano, in collegamento skype, ha infatti confermato che sarebbe imminente un suo ritorno in tv, o quantomeno spera di poter tornare in autunno per divertirsi e divertire il suo pubblico di affezionati.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency