Una busta con minacce di morte, due proiettili e una svastica come firma, è stata recapitata al sindaco di Empoli (Firenze) Brenda Barnini (Pd).
Un gesto collegato alla cerimonia di due giorni fa, quando la città è stata insignita della Medaglia d'oro al merito civile dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Medaglia consegnata a Empoli dal ministro dell'Interno Marco Minniti.
La busta contiene infatti anche la fotocopia di un articolo de ''Il Tirreno'', sul conferimento del riconoscimento alla lotta per la Resistenza.
La notizia è stata diffusa dalla stessa Barnini, che ha pubblicato anche copia della minaccia ricevuta, recapitata in municipio, che riporta la scritta "ti ammazziamo" e dove la si accusa di corruzione e legami con una cooperativa che gestisce l'accoglienza dei migranti. Barnini si è recata dai carabinieri per denunciare l'accaduto. Indagini in corso.
Sdegno dal mondo della politica.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls P.iva: 02287240960 Copyright Giornalistifiorentini srls, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà di Giornalistifiorentini srls - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione