Stavano attraversando la strada a Firenze quando uno scooterone li ha investiti e per i due coniugi ultraottantenni è scattata la corsa in ospedale dove sono ancora ricoverati per fortuna fuori pericolo.
L’incidente è avvenuto giovedì a metà pomeriggio in via Canova, in prossimità con via Simone Martini. La coppia stava attraversando la strada da sinistra a destra per andare a trovare la figlia quando uno scooter 300 proveniente da viale Talenti li ha travolti. I due anziani sono stati portati in ospedale in codice rosso: all’uomo è stato diagnosticato un trauma cranico; la donna ha invece riportato alcune fratture agli arti inferiori per le quali dovrà essere operata. I coniugi non sono comunque in pericolo di vita. All’ospedale è finito anche il conducente dello scooter, un fiorentino del 1974, che ha riportato un trauma facciale. Nessuna conseguenza invece per il passeggero dello scooter, un collega del conducente. La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia Municipale.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls P.iva: 02287240960 Copyright Giornalistifiorentini srls, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà di Giornalistifiorentini srls - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione