firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
lavori

Multifunzionalità del trasporto per opera dei trattori stradali

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Per la consegna delle merci di grande peso o dimensioni al luogo di destinazione, vengono utilizzati i trattori stradali. L'elevato sforzo di trazione e le buone caratteristiche di marcia di questi veicoli consentono di trainare contemporaneamente più rimorchi su strade con diversa copertura e anche su terreni accidentati.

I trattori stradali magistrali di note aziende americane ed europee sono molto richiesti dagli utenti: Ford, Freightliner, Kenworth, Mack, International, Oshkosh, Volvo, Renault, Mercedes-Benz, Scania, Daf, Man, Iveco. Potete trovare gli annunci di vendita di trattori stradali di queste marche su questo sito cliccando su link https://autoline24.it/-/trattori-stradali--c42. All'atto dell'acquisto di tali veicoli è necessario prestare attenzione alla sua capacità di carico, alla potenza del motore, nonché all'altezza della ralla, che per un aggancio affidabile non deve superare oltre i 5 cm dell'altezza del perno di aggancio del semirimorchio. Inoltre, va anche notato che il sito Autoline contiene offerte dei venditori da diversi paesi, quindi si dovrebbero anche prendere in considerazione i costi di consegna.

 

Destinazione d'uso e classificazione delle motrici per semirimorchi 

Un trattore stradale è un camion per il trasporto di varie merci in rimorchi e semirimorchi, per il traino degli aerei negli hangar e sulla pista fino al luogo di atterraggio dei passeggeri, nonché per i veicoli non semoventi o guasti e veicoli militari. La classificazione di questi veicoli industriali in base alla destinazione, alla capacità di carico, della struttura del meccanismo di aggancio e del telaio ne facilita la sistematizzazione.

Ora nelle fabbriche automobilistiche di tutto il mondo vengono costruiti i seguenti trattori stradali:

 

  • trainati
        

  • di cava
        

  • zavorra
        

  • aeroportuali;
        

  • motrici (magistrali).
     

I trattori del primo tipo su piattaforme di carico trasportano macchinari speciali pesanti sul luogo di lavoro, che non possono spostarsi da soli su strade asfaltate, in modo da non rovinare il manto stradale. I trattori stradali zavorra sono i camion con una piattaforma per l'installazione di zavorra, che aumenta il peso di adesione. La loro capacità di carico raggiunge 1.500 tonnellate. Durante l'estrazione di minerali, per trasportare la roccia lavorata insieme a dumper vengono utilizzati anche gli autotreni, trainati da trattori stradali da cava.

Alla volta, un tale autotreno può estrarre fino a 250 tonnellate di roccia. La struttura dei camion aeroportuali è destinata ad agganciare l'asta di spinta con il piantone anteriore dell'aereo e il meccanismo di traino del veicolo, che, grazie al suo profilo basso, può avvicinarsi alla sua punta del naso.

Motrici per semirimorchi (magistrali) sono dei veicoli industriali per il trasporto di rimorchi e semirimorchi a diverse distanze su strade generiche. La principale differenza di questi autocarri dagli altri trattori stradali è il meccanismo a ralla, disposto su una piastra d'appoggio, saldata alla mensola alla quale viene attaccato il semirimorchio. Questi meccanismi hanno le strutture diverse.

Negli attacchi della ralla di fissaggio, il perno di trazione trainato del semirimorchio, entra automaticamente nelle asole della piastra d'appoggio, dopo di che viene fissato con le chiappe.

Gli attacchi leggeri sono montati su motrici per semirimorchi con una piccola capacità di carico. Il rimorchio viene fissato ad assi da un meccanismo a rulli. Siccome tali autocarri sono il tipo più comune dei veicoli industriali, è necessario vedere la loro struttura in modo più dettagliato.

 

La struttura del trattore stradale a ralla 

Le motrici per semirimorchi sono gli autocarri con cofano o cabina senza cofano su telaio con due, tre, quattro o più assi di diversa formula di ruote. Per mitigare i carichi d'urto e aumentare la manovrabilità, i telai dei camion a lunga distanza sono attrezzati di sospensioni pneumatiche regolabili. Su camion che trasportano merci a brevi distanze possono essere installate le molle.

La struttura della cabina dell’autista dipende anche dalla distanza del percorso. Nei veicoli per la consegna interregionale delle merci, l'autista con il suo turnista possono riposare su uno o due posto letti installati in cabina. Ora le cabine di molti modelli di tali trattori stradali su lunga distanza sono attrezzate di docce, frigoriferi, TV e altri elettrodomestici che facilitano il lavoro degli autisti.

Una grande domanda da parte degli utenti avviene per i trattori stradali magistrali a lunga distanza della fabbricazione delle note aziende automobilistiche – produttori americani ed europei: Ford, Freightliner, Kenworth, Mack, International, Oshkosh, Volvo, Renault, Mercedes-Benz, Scania, Daf, Man, Iveco. All'atto dell'acquisto di tale veicolo è necessario prestare attenzione alla sua capacità di carico, alla potenza del motore, nonché all'altezza della ralla, che per un aggancio affidabile non deve superare oltre i 5 cm dell'altezza del perno di aggancio del semirimorchio.

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]