A Firenze, nel cuore dell'Oltrarno, nasce, dall'idea della chef Enrica Della Martira, 'Orto San Frediano', la prima garden kitchen in città. Si tratta della riqualificazione dell'antico vivaio del Giardino Torrini, un' area di 3.500 metri quadri dove all'interno trovano spazio tre serre ristrutturate, ortaggi a chilometro zero e una grande cucina per private dining, corsi individuali e collettivi, catering e organizzazione di eventi.
L'attività ruota intorno all'orto-giardino, disegnato e allestito dal vivaista Paolo Mati (Mati 1909).
Come sottolineato dall'assessore comunale ad urbanistica e ambiente Cecilia Del Re si tratta "di un'opera che recupera un terreno nel cuore di Firenze rimasto finora nascosto e che connette anche due importanti parti dell'Oltrarno come via Pisana e lungarno Santa Rosa".
"Questa intuizione - ha aggiunto l'assessore al commercio e alle attività produttive Federico Gianassi - coniuga il cibo di qualità con la bellezza dei luoghi di un'area verde nel centro della città restituita ad antico splendore. 'Orto San Frediano' è una filiera intrigante dentro un progetto che raccoglie gli obiettivi che Firenze sta perseguendo in questa fase di rilancio"
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency