Sergio Mattarella presidente della Repubblica è stato in visita a Firenze, dove ha partecipato alla messa di chiusura dell'incontro dei vescovi e dei sindaci delle città del Mediterraneo. La Santa messa doveva essere celebrata, originariamente, da Papa Francesco, che però non è presente per una gonalgia. La celebrazione è stata presieduta dal cardinale Bassetti presidente della CEI, la conferenza episcopale italiana. Presenti le massime autorità cittadine.
"Firenze è il centro della speranza di pace". Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando il presidente della Cei, Gualtiero Bassetti, e l'arcivescovo di Firenze, Giuseppe Betori, in occasione dell'incontro congiunto nel capoluogo toscano di Vescovi e sindaci del Mediterraneo.
"Non abbiamo parole per dirle grazie per il gesto grande che compie per Firenze per questo incontro", ha affermato Bassetti. Il Capo dello Stato ha partecipato alla Messa che ha concluso l'evento, quindi ha assistito alla recita della preghiera dell'Angelus in collegamento con piazza San Pietro, durante la quale Papa Francesco ha sottolineato, tra l'altro, che "chi ama la pace, come recita la Costituzione italiana, ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali".
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency