''Vogliamo assolutamente ripartire contro l'Inter per una questione di prestigio, di classifica e perché lo dobbiamo ai nostri tifosi. La partita di sabato sarà la prova del 9''.
Lo ha detto ieri il difensore della Fiorentina Davide Astori a margine di un'iniziativa presentata allo stadio Franchi di Firenze organizzata dal main sponsor della squadra viola Folletto e il Comune.
"È stata un'annata particolare per noi - ha aggiunto Astori -. Sappiamo che sabato affronteremo una squadra molto forte però io e miei compagni intendiamo ancora dimostrare di poter competere per le zone alte quindi vogliamo fare una grande prestazione anche per sdebitarci con i nostri tifosi: erano tanti l'altro giorno contro l'Empoli (gara persa dai gigliati per 2 a 1, ndr) e sono sicuro che saranno numerosi anche sabato prossimo".
Sicuro assente alla sfida di sabato sera contro l'Inter Nikola Kalinic, fermato da due turni di squalifica a seguito dell'espulsione al termine della gara con l'Empoli diretta da un insufficiente Mazzoleni. "Proprio il cartellino rosso a Nikola – ha detto Astori - è la cosa che più mi è dispiaciuta al di là di quanto accaduto sabato scorso. Se abbiamo avuto spiegazioni? Non era il caso di chiederle e comunque loro per tutelarsi non si sono espressi. Non dimentichiamo però che gli arbitri sono uomini ma lo siamo pure noi giocatori".
Intanto la Fiorentina prosegue la preparazione: tra gli obiettivi recuperare Gonzalo Rodriguez assente nell'ultima gara per una contusione rimediata in allenamento.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione