“Alla luce della sentenza nel processo sulla vicenda Quadra, che ha visto tra gli altri condannato in primo grado il vice presidente del Consiglio comunale Salvatore Scino, crediamo che sia opportuno per il consigliere PD rassegnare immediatamente le proprie dimissioni". Il consigliere Mario Razzanelli interviene sulla sentenza emessa dalla magistratura che ha condannato 19 imputati su 21 con pene che vanno da sei mesi a cinque anni. I reati contestati vanno dall'abuso d'ufficio all'associazione a delinquere e corruzione. Durante la seduta di consiglio comincia a diffondersi la voce che tra i condannati ci sarebbe anche Salvatore Scino che all'inizio della vicenda venne iscritto al registro degli indagati per falsificazione di una firma.
Ci colpisce che il sindaco Renzi, così solerte a chiedere le dimissioni della signora Ministro Cancellieri per una ‘telefonata di troppo’, non abbia formulato identica richiesta all’esponente del suo partito che siede sugli scranni della presidenza del consiglio per una condanna già emessa nei suoi confronti.
Se è vero che Renzi è per il rispetto delle regole, ci aspettiamo che mostri coerenza, altrimenti sarà chiaro che le sue sono prese di posizione puramente strumentali mirate a causare la crisi del Governo Letta”.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione