firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
lunedì, 29 ottobre 2012 - 01:37
X
Sant'Ambrogio

Paga al ristorante con carta di credito rubata. Arrestato

Il colpevole è un 62enne originario di Pontedera non nuovo a tali imprese
Immagine articolo - Il sito d'Italia

 

Dopo una serata passata al ristorante Cibreo, un distinto signore ha presentato una carta di credito, ma la transazione è stata negata. L’uomo non si è scomposto ed ha estratto 2 banconote da 50 euro ed ha saldato il conto, allontanandosi.

 

Nello stesso momento un sms avvertiva il vero titolare della carta del tentativo effettuato, così come era già stato segnalato, sempre con un sms, un tentativo di prelievo al bancomat di via Bufalini poco prima delle 21.00. In pratica nel pomeriggio il titolare della carta aveva subito il furto del suo portafogli con dentro 600 euro e 5 tra carte di credito e tessere bancomat. Mentre l’uomo stava facendo la denuncia al Comando di Borgo Ognissanti è arrivato l’sms d'avviso.

 
A quel punto si sono messi in moto i carabinieri che subito si sono precipitati al Cibreo nei pressi di Sant'Ambrogio, ma l'elegante signore si era appena allontanato. Gli investigatori ottengono comunque una descrizione e iniziano a cercarlo per le vie limitrofe al locale. Alle 22,42 un nuovo sms: il tentativo di un prelievo ad un bancomat di V.le Giovane Italia. I militari si portano sul posto ed individuano subito l’uomo, un 62enne originario di Pontedera, non nuovo a tali imprese. Vistosi braccato cerca maldestramente di disfarsi delle carte ancora in suo possesso, ma ormai non c'è più nulla da fare. Prima di essere condotto nel carcere di Sollicciano viene riconosciuto per il cliente che poco prima aveva tentato di pagare il conto del ristorante con le carte di credito denunciate. 
Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali