Nell'impasse della politica italiana, chi ci guadagna è il solo Grillo, ormai considerato addirittura una sorta di oracolo. L'ultima novità è una lettera/preghiera indirizzata al capopopolo genovese da Anna Maria Bacci, una pittrice nata a La Spezia, supporter del Movimento 5 Stelle. L'artista spezzina, ha imbucato la missiva nella cassetta della posta della casa del leader a Marina di Bibbiona (LI), dove Beppone è 'barricato' da diverse ore con i suoi più stretti collaboratori.
La letterina è una sorta di parafrasi del Padre Nostro: "Grillo nostro, che sei al governo, sia fatta la tua volontà, ma liberaci da Berlusoni". Amen, verrebbe da dire. Sembrebbe quasi premonitore la parte di Grillo recitata nel film di Luigi Comencini nel 1982, 'Cercasì Gesù'; in cui alla fine Giovanni (il protagonista interpretato dall'attore genovose), riesce davvero a guarire un paralitico. Il miracolo che oggi tanti italiani si aspettano da Grillo.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione