Ha rubato un paio di jeans in un negozio ma i carabinieri lo hanno sorpreso e arrestato. E' successo nel tardo pomeriggio di ieri, nella centralissima via Calzaiuoli. A finire in manette un 20enne georgiano, senza fissa dimora e incensurato, accusato di furto.
Il giovane era in compagnia di un amico quando è entrato nel punto vendita e, dopo aver prelevato alcuni capi di abbigliamento dagli scaffali, si è diretto verso i camerini, uscendone dopo poco senza merce.
Uno di loro, con una borsa a tracolla, si è diretto verso l'uscita facendo perdere le proprie tracce, mentre il complice, dopo aver stazionato per qualche altro minuto all'interno del negozio, ha oltrepassato la barriera anti taccheggio facendola suonare ed attirando l'attenzione di un addetto alla vigilanza, che è riuscito a fermarlo dopo qualche metro, nonostante il tentativo di scappare il controllo.
All'arrivo di una pattuglia del nucleo radiomobile di Firenze, il giovane aveva ancora in mano la placca antifurto asportata da qualche capo d'abbigliamento con un tagliaunghie, gettato in un cestino.
La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire un paio di jeans, dal valore di 89 euro, che era stato arrotolato attorno al braccio ed nascosto all'interno del giubbotto che indossava. L'uomo sarà giudicato con rito direttissimo al Tribunale di Firenze, dopo la notte trascorsa nelle camere di sicurezza.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls P.iva: 02287240960 Copyright Giornalistifiorentini srls, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà di Giornalistifiorentini srls - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione