Si è mossa anche in Toscana, l'operazione dei militari della Guardia di finanza di Palermo che hanno dato esecuzione a 91 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione mafiosa, estorsione, intestazione fittizia di beni, ricettazione, riciclaggio, traffico di droga, frode sportiva e truffa.
Il Gip di Palermo, su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia ha anche emesso un'ordinanza di sequestro preventivo che ha colpito beni mobili e immobili del valore di circa 15 milioni di euro.
Gli arrestati sono ritenuti vicini ad alcune storiche famiglie mafiose dell'Acquasanta-Arenella di Palermo come Ferrante e Fontana. Le operazioni sono state condotte, appunto in Toscana, in Sicilia, Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Emilia-Romagna, Marche e Campania e hanno visto impegnati 500 uomini della Guardia di finanza, con l'appoggio di un mezzo aereo e di unità cinofile addestrate per la ricerca di armi, stupefacenti e valuta.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency