firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
lunedì, 04 marzo 2013 - 04:07
X
Palazzo Vecchio

Comunali Firenze: presentate le squadre per la stagione 2013

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Nella splendida cornice del Salone dei 500 in Palazzo Vecchio si è svolta con un successo per presenze illustri e colpo d’occhio la premiazione degli atleti della Comunali Firenze e la presentazione delle squadre per l’anno agonistico 2013. Riconoscimenti speciali inoltre sono stati consegnati per i soci biancorossi da più di cinquant’anni.

Era presente il presidente della Federazione italiana canoa Luciano Bonfiglio e nel suo intervento ha elogiato la Comunali Firenze per essere riuscita per il terzo anno consecutivo a essere la prima società canoistica d’Italia e ha menzionato “il valore sociale dell’attività sportiva spesso dimenticato dalla classe politica”.

Sono stati poi premiati gli atleti delle squadre agonistiche di canoa olimpica, discesa e canoa polo e più di 100 dei giovanissimi che hanno frequentato i corsi di avviamento alla canoa presso la sede della Comunali in lungarno Ferrucci. Almeno cinquecento le persone presenti: oltre a tutti i premiati, i soci, i familiari egli amici della società, oltre alla squadra del Firenze Dragon Lady al completo,, l’equipaggio di dragon boat che gareggia e si esibisce a scopo benefico, da sette anni ospiti della Comunali e ormai integrate completamente nel tessuto della società.

 

Tra ospiti anche il presidente del Comitato regionale toscano della Federcanoa Michele Baldeschi, il presidente del Coni provinciale Eugenio Giani che è riuscito a non mancare all’evento nonostante la concomitanza di altri impegni, mentre sono pervenuti i saluti del nuovo presidente del Coni regionale Salvatore Sanzo. Presenti anche i presidenti delle società amiche e vicine biancorosse: Andrea Pieri, presidente della Rari Nantes Florentia e Marcello Marchioni, presidente dell’Assi Giglio Rosso.

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali