Irene Focardi e Giancarlo Morelli si conoscevano e si frequentavano. Tra i due c'era un rapporto a tratti morboso. L'uomo, che abitava alle Piagge poco distante dalla donna, è scomparso 2 anni fa in circostanze ancora da chiarire. E oggi a distanza di pochi giorni dal ritrovamento del corpo dell'ex modella 43enne, per la cui morte è stato arrestato l'ex convivente Davide De Martino, emergono molti collegamenti tra le due persone.
Chi li conosceva parla di un “atteggiamento paterno” di Morelli nei confronti della donna, molto più giovane di lui. “Si era invaghito di lei” raccontano alcune persone che hanno conosciuto i due e l'uomo “si preoccupava sempre di farla stare bene e di non farle mancare nulla”. Ma tra i due non c'era nessuna relazione sentimentale.
Quel che emerge è che i rapporti tra i due erano costanti, tanto che Morelli era solito essere accompagnato dalla Focardi anche in occasioni conviviali. Un rapporto di amicizia profondo ma c'è chi dice anche “legato da interessi economici di lei” che “approfittava della generosità e dell'invaghimento” dell'uomo che non godeva di particolari disponibilità economiche.
Certa è quindi la presenza di quest'uomo nella vita di Irene Focardi. Morelli “la conosceva bene” ed il suo “comportamento protettivo nei suoi confronti” era dovuto anche “alle sofferenze subite dalla donna” e “dai maltrattamenti dell'ex convivente”.
Ma dal giorno della sua scomparsa Irene Focardi non ha mai cercato l'uomo.
Morelli conosceva De Martino? E De Martino sapeva del rapporto “morboso” che c'era tra Irene Focardi e Giancarlo Morelli? I due uomini si sono mai incontrati?
Un intreccio di periferia che potrebbe aprire nuovi scenari con la gelosia per una donna come unico filo conduttore.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione