L'Orchestra sinfonica e il coro del Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze per la prima volta alla Basilica di Santa Maria del Carmine in un concerto a favore dell'Operazione Mato Grosso, un movimento che si propone l'educazione dei giovani attraverso il lavoro gratuito per i più poveri in alcuni paesi dell'America Latina.
L'evento di beneficenza, realizzato in collaborazione con gli Amici dell’Operazione Mato Grosso e con l'Associazione Don Bosco 3A Onlus, si terrà lunedì 15 maggio alle ore 21 (ingresso libero con offerta).
Orchestra e Coro, diretti rispettivamente dal M° Paolo Ponziano Ciardi e dal M° Francesco Rizzi, si esibiranno in quello che ormai sta diventando un appuntamento fisso a sostegno delle missioni OMG in America Latina di Padre Ugo De Censi.
Il programma del concerto prevede l'esecuzione della Sinfonia n. 3 in fa maggiore, op. 90 di Johannes Brahms, e le Le ultime sette parole di nostro Signore per soli, coro e orchestra di César Franck.
Solisti: Francesca Scarfi soprano, Francisco Javier Ariza Garcia tenore e Francesco Venuti baritono
Prima e durante il concerto le testimonianze dei volontari dell'Operazione Mato Grosso e la proiezione di alcuni video che documentano le attività delle missioni in ambito formativo in America Latina.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione