Di fronte a troppi turisti spericolati che non esitano a salire sulle 'pigne' di Ponte Santa Trinita (il ponte a valle del Ponte Vecchio) per un selfie o per bivaccare, il Comune di Firenze ha deciso, in accordo con la sovrintendenza, l'istallazione di barriere di protezione.
I lavori, dal costo di 7500 euro, sono iniziati oggi e termineranno domani. Le barriere sono in metallo e sono simili a quelle messe a protezione dei bastioni del Forte di Belvedere. In questi anni sono stati numerosi i turisti indisciplinati, e anche qualche fiorentino, che hanno scavalcato il ponte incuranti degli avvisi di pericolo posti sul ponte stesso. Di qui la decisione del Comune di una barriera fisica più efficace.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione