Quaranta anni di storia, in un viaggio attraverso le foto del gruppo che ha creato la Curva Fiesole, il cuore pulsante dei tifo viola.Il tutto è stato raccontato anche nel libro "Dalla curva Fiesole con tutto il cuore, i tuoi Ultras" che i “ragazzi” hanno prodotto per raccontare un’epoca e la loro profonda passione per la squadra e per Firenze, vincendo pure il premio della critica al “Bancarella Sport”.
La mostra è stata allestita, anche per ricordare un amico scomparso alcuni mesi fa, il “Pampa”. Lui, insieme a Marco di Campi, al Pompa, al Gufo e tanti che sono scomparsi prematuramente, hanno contribuito a far diventare la storica curva fiorentina, tra le più belle d'Italia e non solo.
Durante la mostra saranno proiettate foto inedite che, dopo lunga ricerca, verranno stampate e pubblicate su un album fotografico degli anni 70-90 e diventeranno così patrimonio di ogni tifoso viola.
La mostra verrà inaugurata sabato 9 settembre 2017, alle ore 18.00 negli spazi del Circolo “Vie Nuove” di Firenze (Viale Giannotti, 13) e sarà visitabile fino al prossimo 20 settembre, giorno della gara contro la Juve, nei regolari orari di apertura del circolo (dal Lun al Sab h.13-24 e la domenica dalle 9 alle 24). Durante il periodo della mostra (in date e orari ancora da definire) verranno organizzati anche due incontri con gli Ultras per accompagnare la visione delle foto inedite.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione