Incidente mortale domenica sera alle 22 a Bagno a Ripoli dove un uomo di 76 anni è morto dopo l'impatto tra il suo scooter e un'autovettura proveniente dal senso opposto condotta da un cittadino albanese di 32 anni. Secondo quanto accertato dai carabinieri, il trentaduenne guidava sotto l'effetto di alcol e cannabinoidi. Per lui è scattata la denuncia per omicidio colposo e guida sotto l'effetto di alcol e sostanze stupefacenti. Dopo lo scontro, avvenuto all'altezza di una curva, il trentaduenne si è fermato a prestare soccorso all'anziano. Sul posto, oltre ai militari, anche i sanitari del 118, che hanno tentato invano di rianimare l'anziano, nato a Incisa Valdarno ma residente a Bagno Ripoli.
I familiari dell'uomo deceduto avrebbero gridato alcune frasi contro il 32enne albanese alla guida dell'auto rimasta coinvolta nello scontro
Secondo quanto precisato in seguito, i nipoti dell'anziano, accorsi sul luogo dell'incidente ieri intorno alle 22 in via Roma, avrebbero alzato la voce verso il 32enne quando questo si è avvicinato loro chiedendo scusa per quanto successo. Alla guida della sua Audi, l'uomo si è scontrato frontalmente con lo scooter guidato dal 76enne per cause in corso di accertamento. Portato in ospedale per accertamenti, è risultato positivo ai cannabinoidi e all'alcol test. Per quanto riguarda l'assunzione di alcol, aveva nel sangue un tasso alcolemico di 0,60 grammi/litro, rispetto al limite massimo di 0,50 grammi/litro stabilito dalla legge.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione