Ad agosto i fiorentini potranno andare in vacanza lasciando pure la macchina parcheggiata davanti casa senza correre il pericolo che al loro rientro ricevano una bella multa o magari che addirittura non ritrovino affatto la vettura, perché rimossa. Il Consiglio approva una mozione con cui il Pdl chiede al Sindaco di sottoscerivere una specifica convenzione con Firenze Parcheggi Spa, "al fine di definire per il mese di agosto tariffe settimanali forfettarie”. Il periodo su cui si concentra la mozione è quello dall’8 al 20 agosto.
I consiglieri del PdL firmatari del documento Emanuele Roselli, Francesco Torselli e Jacopo Cellai dopo aver espresso soddisfazione per il voto del Consiglio dichiarano:
“Questa giunta non aveva pensato a risolvere un disagio diffuso in città, ovvero, come parcheggiare la propria auto o il proprio motorino nei giorni in cui si è in vacanza ed evitare così di prendere una bella multa perché proprio in quei giorni è previsto il lavaggio delle strade – hanno spiegato i tre consiglieri –. Non solo: il periodo estivo è utilizzato, giustamente, dall'amministrazione per realizzare gli interventi di manutenzione delle strade più invadenti e significativi: dal rifacimento dell'asfalto al rinnovo della segnaletica a terra, e molto spesso l'avviso di questi interventi viene posizionato lungo i percorsi interessati, pochi giorni prima dell'intervento stesso. Ecco che in questo caso, non solo il fiorentino in vacanza rischiava la multa, ma non avrebbe trovato nemmeno il mezzo rimosso per permettere lo svolgimento dei lavori”.
“Ebbene, il PdL con la mozione approvata in consiglio avanza una proposta seria che possa risolvere questi problemi portando anche benefici a una società partecipata dal Comune – hanno concluso Roselli, Torselli e Cellai –. Si offrirà così una reale alternativa ai fiorentini che molto spesso non sanno come organizzarsi con il mezzo che rimane in città”.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione