A Firenze inizieranno dalle 10 di domani, giovedì 10 settembre, le operazioni di allestimento del cantiere a centro strada anche nel tratto residuo di viale Morgagni,
ovvero via Cesalpino-via Dino del Garbo (il tratto precedente piazza Dalmazia-via Cesalpino era stato avviato a fine luglio). Da domani, quindi, i veicoli provenienti da piazza Dalmazia avranno quindi a disposizione due corsie ai due lati dei cantieri: quella di destra per i veicoli diretti a Careggi, quella di sinistra per chi deve svoltare in via Santo Stefano in Pane.
A seguire saranno realizzate le nuove fermate per le navette per Careggi (56B e 56C) in via Vittorio Emanuele II e alcune modifiche in piazza Dalmazia: saranno ripristinate due corsie in direzione di via Mariti e contemporaneamente la riduzione da tre a due corsie della direzione opposta.
Infine, sabato 12 settembre (con prosecuzione domenica se necessario), si procederà con la modifica del cantiere tra largo Palagi e largo Brambilla. Prevista la continuità della corsia di Morgagni in direzione ospedale senza intersezione con i flussi provenienti da via Caccini che saranno reindirizzati su un’altra corsia ricavata sul lato opposto del cantiere: qui ci saranno due corsie, una per senso di marcia.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione