E' stato sorpreso a rubare una piccola statua votiva nel giardino di una villetta. Per questo motivo un 19enne del Gambia, richiedente asilo e già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri. E' successo ieri a Lastra a Signa (Firenze).
Il giovane era stato visto nel giardino dalla proprietaria di casa che ha avvisato il 112.
Al loro arrivo, i militari hanno rintracciato il 19enne in un circolo nei pressi dell'abitazione. Il giovane, alla vista dei militari, è diventato aggressivo, fino a colpire uno dei carabinieri con un bastone, e a quel punto i militari lo hanno bloccato con l'uso della forza.
Nel corso della perquisizione personale emergeva che il richiedente asilo aveva nello zaino un grosso sasso verosimilmente usato come oggetto contundente. La refurtiva è stata riconsegnata alla proprietaria.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da GiornalistiFiorentini.it srls, P.Iva 02287240978 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione